SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il torneo, dedicato alla memoria del grande calciatore, vedrà protagonista la categoria Allievi di quattro delle squadre dove l’attaccante ha lasciato il segno. L’evento partirà con la gara inaugurale Fiorentina – Sambenedettese che inizierà alle ore 16 di giovedì 30 aprile presso lo stadio Riviera delle Palme.

Al campo sportivo Ciarrocchi di Porto D’Ascoli si giocherà il secondo match che vedrà contrapposte Como e Pescara alle 18. Il giorno seguente, giovedì 1 maggio alle ore 10.30, le sconfitte della prima giornata si sfideranno nella gara che determinerà il terzo e quarto classificato mentre alle ore 15 ci sarà la finale.Entrambe le partite del 1 maggio si giocheranno al Riviera delle Palme. La premiazione delle squadre avverrà alle ore 18 del primo maggio presso la Palazzina Azzurra.

Parallelamente agli eventi sportivi, l’associazione Noi Samb ha allestito una mostra multimediale presso la Palazzina Azzurra. Tale mostra sarà inaugurata alle ore 12, alla presenza di alcuni ex compagni di Stefano Borgonovo e dello storico presidente Ferruccio Zoboletti e continuerà fino a domenica 4 Maggio. Sarà possibile accedere alla mostra ogni mattina dalle 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 17 alle 20.

Per l’occasione sono state realizzate delle immagini che raccontano la città di San Benedetto ritraendone luoghi e monumenti.Invitiamo dunque tutta la cittadinanza a partecipare con il calore e la passione che contraddistingue il nostro popolo.
Il biglietto di ingresso ai vari eventi sarà di 5 euro e il ricavato, al netto delle spese, sarà devoluto alla “Fondazione Stefano Borgonovo”. Cinque giorni di festa, vissuti all’insegna di un grande uomo che ha fatto la storia della nostra squadra.