MARTINSICURO – La viabilità al centro del Consiglio comunale che si terrà lunedi 31 marzo, alle 19.30, e nel quale verrà portata in adozione la variante al Piano Spiaggia.

“Per l’occasione abbiamo presentato una mozione  – dicono i consiglieri di minoranza, Massimo Vagnoni e Alduino Tommolini – per discutere sulle scelte effettuate e da effettuare dall’amministrazione sulla viabilità del lungomare. Scelte che, a nostro avviso, vanno riviste nell’ottica di una più adeguata programmazione generale.
L’esperimento del senso unico sul lungomare, attivato l’anno scorso, non ha portato alcun beneficio di nessuna natura alla nostra città.

Per tale ragione chiederemo all’amministrazione di fermarsi e di aprire una reale discussione su questo tema che tenga conto di tutte le perplessità sollevate e delle future programmazioni provinciali e regionali in tema di piste ciclabili e bike sharing. Programmazioni che dovranno essere alla base di ogni relativa decisione sulla viabilità.

Il modus operandi adottato sinora, che ha visto scelte effettuate da pochi e non suffragate da valide motivazioni in merito agli obiettivi da perseguire, va cambiato.

Per tale ragione vogliamo che la discussione pubblica parta dal Consiglio Comunale, vero organo di rappresentanza della città, e che non passi solo attraverso decisioni prese da pochi nelle chiuse stanze.”