MARTINSICURO – Le abbondanti piogge, che stanno interessando la riviera in queste ore, iniziano a creare qualche disagio. A Martinsicuro è stato chiuso il sottopasso di via Bolzano, dove mezzi della Protezione Civile sono in azione. Chiusa al traffico anche via del Mare. Reggono bene invece sia il nuovo sottopasso di via Colombo che quello di via Roma. Problemi di allagamento anche per una parte di via delle Lancette.

ORE 17.38: Disagi in tutta la Val Vibrata. Fossi stracolmi a San Giovanni di Colonnella e operai a lavoro per ripristinare la viabilità. Allagamenti su diverse strade con particolari problemi a Tortoreto, dove si sono allagati i sottopassi di via Da Vinci e via D’Annunzio.

ORE 17.00: Il Sindaco di Martinsicuro, Paolo Camaioni: “Con l’intensificarsi delle precipitazioni a partire dal pomeriggio di oggi, la situazione viabilità a Martinsicuro risulta leggermente peggiorata. Registriamo la chiusura al traffico di via del Mare ed un aumento della criticità sulla parte est di via Dante Alighieri. I sottopassi cittadini reggono ancora bene con l’eccezione di via Bolzano dove i nostri operai del settore manutentivo ed i volontari della Protezione Civile di Villa Rosa stanno lavorando incessantemente con l’idrovora. Problemi si evidenziano anche nel Sottopasso di via Meucci a Villa Rosa dove, in ogni caso, le pompe stanno funzionando a pieno regime. I Volontari della Protezione Civile, unitamente al Dirigente dell’Area Lavori Pubblici, stanno monitorando gli argini delle aste fluviali che, al momento, non destano preoccupazioni particolari. Anche se la perturbazione in atto dovrebbe avere le ore contate, si prevede di attivare il C.O.C. (Centro Operativo Comunale di Protezione Civile).”