SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con le festività natalizie alle porte sono stati allestiti eventi per cittadini e turisti. Dal 25 dicembre la tensostruttura di piazza Mar de Plata ospiterà il Palanatale. In programma otto giorni di concerti, spettacoli ed eventi culturali per grandi e piccini fino al primo gennaio 2014.

Nel pomeriggio del 19 dicembre, il centro “Biancazzurro” ha festeggiato il Natale. Musica, canti, balli hanno animato il pomeriggio nella struttura che ospita diciotto persone disabili che hanno terminato la scuola dell’obbligo e che non usufruiscono di altri servizi. Durante la festa l’assessore alle politiche sociali Margherita Sorge ha portato il saluto e gli auguri dell’Amministrazione comunale agli utenti e alle loro famiglie e un piccolo dono: un “Babbo Natale” di cioccolato.

Per il periodo delle festività natalizie il polo Museale del Mare resterà aperto dal 21 dicembre al 6 gennaio 2014 (orario 10 -13 e 15.30 – 18.30), ad eccezione delle giornate del 23, 24, 25, 30 dicembre e 1° gennaio.

Chiusura per le feste invece per le strutture dedicate ai giovani. L’Informagiovani, sito al piano terra del municipio, resterà chiuso al pubblico dal 23 dicembre al 6 gennaio, il Centro Giovani-Casa Colonica di via Tedeschi chiuderà i battenti dal 24 dicembre al 6 gennaio. Entrambe le strutture riapriranno al pubblico dal 7 gennaio.