MARTINSICURO – Stefano Corona è il regista ospite di “Spazio Visione” il 7 marzo alle 21 nella sala consiliare del Comune di Martinsicuro. La rassegna, organizzata dal Comune in collaborazione con l’associazione culturale Martinbook, prevede la proiezione di film, documentari, videoclip, alla presenza degli autori che ne illustrano dettagli, curiosità ed aspetti inediti in un dibattito con il pubblico in sala. Opere che spesso hanno varcato i confini nazionali per rassegne all’estero o importanti collaborazioni professionali, e che con Spazio Visione stanno riscuotendo notevole apprezzamento anche a livello locale tra gli appassionati del genere.

Stefano Corona è regista sambenedettese che contempla Hitchcock e Michel Gondry. Spinto dalla passione per l’arte, frequenta la scuola di Cinema Act Multimedia a Cinecittà, esperienza culminata con la realizzazione del cortometraggio “La Mentira”, con il quale si è aggiudicato il “Premio Cinquestelle” della nota emittente tv.

E’ autore del documentario “The insect with the red face”, girato a San Benedetto, dove indaga sul grave problema del punteruolo rosso che affligge la Riviera delle palme. Tra le sue opere il film “Eurotrip piceno”: un viaggio per l’Europa insieme al regista Luigi Maria Perotti per documentare la realtà lavorativa dei Piceni all’estero, arrivando a toccare diverse capitali come Londra, Berlino, Parigi e Bruxelles. Il progetto è stato patrocinato dalla Provincia di Ascoli Piceno e dalla Comunità Europea.

La serata, ad ingresso gratuito, è moderata dalla giornalista Elisabetta Gnani.