L’istantanea inviata dal sambenedettese Stefano Buttafoco immortala il monumento dedicato al gabbiano Jonathan, presso lo splendido molo della città rivierasca, visto dalla prospettiva di un ciclista. Una passeggiata in bicicletta, uno dei momenti più rilassanti riservati a chi ha la fortuna di vivere a San Benedetto, diventa simbolo di un 2012 che a noi piace ricordare per i momenti sereni che ci ha regalato.

La redazione premierà Buttafoco con un week end per due persone offerto da Pertur Viaggi ed un cesto offerto da Gusto.

Un riconoscimento anche per Paolo Rossi ed Sandro Vagnoni, il premio Attualità .
Rossi ha inviato la foto di un punteruolo rosso, l’insetto più nefasto del 2012, il parassita che tanto nuoce alle nostre palme. La didascalia del lettore ben descrive il sentimento di chi osserva: Così piccolo eppure così letale.

Vagnoni ha partecipato inviando uno scatto “rubato” al porto di San Benedetto, delle reti su un carretto corredate dal seguente commento: TARTANA. A breve, con la crisi della pesca e rottamazione continua di pescherecci, resterà solo un ricordo negli annali e nella memoria di pochi. Mai come nel 2012 ho visto andare a distruzione tanti pescherecci, d’acciaio e in legno…

Vagnoni riceverà un buono per degustazioni e gourmet offerto da Pertur Viaggi, Rossi un buono per trattamenti benessere presso Oasi del Respiro by Clinica del Sale e un buono spesa da Batuffoli e Coccole.

La premiazione si svolgerà venerdì 18 gennaio presso la redazione di Riviera Oggi e Piceno Oggi.
Complimenti ai premiati e grazie a tutti i lettori – numerosissimi – che hanno partecipato a Scatta il 2012, la foto dell’anno.