MARTINSICURO – Sabato 27 e domenica 28 ottobre il consigliere con delega allo Sport Orlando di Paolo si è letteralmente corciato le maniche e, insieme ad alcuni genitori degli alunni della scuola elementare di piazza Cavour, ha provveduto a tirare a lucido la palestra del plesso scolastico di Martinsicuro.

“Abbiamo ricevuto delle richieste di intervento da parte di alcuni genitori – dice Orlando di Paolo -che ci hanno dato anche la loro piena disponibilità ad effettuare manualmente questi lavori (tinteggiatura in primis). L’amministrazione ha dato subito l’ok e ha provveduto a fornire tutto il materiale necessario per effettuare il restyling della struttura”.

Due giorni intensi che hanno visto amministratori e cittadini lavorare spalla a spalla per tinteggiare e decorare le pareti,  installare battiscopa in pvc, sistemare alcune attrezzature ginniche. “Mi rende davvero orgoglioso – dice Giulio Eleuteri, delegato alle politiche sociali –  far parte di una comunità che sta dimostrando, come in questo caso,  che con spirito di sacrificio e buona volontà si può far molto per la propria città. Ora i ragazzi potranno svolgere le loro attività sportive in un ambiente più accogliente e piacevole”.

“L’amministrazione – aggiunge – ci tiene a ringraziare personalmente tutti coloro che lo scorso fine settimana hanno contribuito ad effettuare i lavori: Claudio Del Toro, Emidio D’Angelo, Paolo Campanelli, Gennaro Borriello, Marco Pignotti, Sabrina Traini, Orietta Torzolini, Martina Del Toro, Barbara D’Angelo e infine il piccolo Leonardo Borriello“.

“Tutto questo nella certezza che questa iniziativa – conclude Di Paolo – non rimarrà isolata, avendo già ricevuto richieste per ripetere l’operazione  in altre strutture”.