Per guardare i video cliccare in basso a destra. Si ringrazia Paolo Amadio.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO -  Una violenta precipitazione si è abbattuta, come previsto, sul sud delle Marche. La forte pioggia ha iniziato a scendere nel primo pomeriggio a Grottammare, per poi proseguire a San Benedetto e, qualche ora dopo, a Porto d’Ascoli. Numerosi sono stati i disagi rilevati.

Ore 21.16 Allagato anche il tratto di strada di via Tedeschi e via Dei Mille, quest’ultima chiusa al traffico (foto di Emanuele Verdecchia)

ORE 19.30 SINDACO NEL MIRINO DEI RESIDENTI “Di nuovo pieni di fango a Porto d’Ascoli zona Salaria. Ma come lo affrontiamo l’inverno a spalare tutto il tempo?”. Lo scrive Maria Grazia sulla bacheca del sindaco Gaspari. ​

ORE 18.50, CRITICHE DEL PDL “Vediamo stavolta di chi è la colpa”. Conciso ma eloquente il messaggio lasciato da Pasqualino Piunti (Pdl) sulla propria pagina di Facebook. Lo segue a ruota la collega di partito, Annalisa Ruggieri: “Nulla di nuovo sotto la pioggia”.

ORE 19.05 La Valtesino di Grottammare risulta a tratti allagata (foto di Gianna Lanari)

ORE 18.55 Quartiere Marina di Sotto: allagate via Serpieri, Poggi, Correggio e  Del Perugino

ORE 18.20 Allagata di nuovo via Roma a San Benedetto (foto di Emidio Girolami). Lamentele anche da parte dei residenti di Via Voltattorni e Via Volta

ORE 18 Situazione delicata a Porto D’Ascoli. L’acqua ha raggiunto l’altezza dei marciapiedi. Sulla Statale traffico rallentato dal fango.

ORE 17.55  Abbiamo raggiunto al telefono il proprietario della libreria Nuovi Orizzonti, spesso vittima degli allagamenti di via Roma, vicino alla Stazione: ” E’ piovuto intensamente ma per pochi minuti- commenta Emidio Girolami- dalle 15 alle 15.06. Nonostante ciò la strada di è allagata, anche se non come le altre volte. A causa del solito problema delle fogne che non tirano, l’acqua è ristagnata per un’ora e quaranta minuti circa.Fortunatamente senza causare alcun danno”.

ORE 17.50 A Porto d’Ascoli pioggia di forte intensità.

ORE 17.20 A San Benedetto problemi all’incrocio tra Via Manzoni e Via Marsala.

ORE 17.10 Il maltempo e la forte pioggia raggiungono anche l’Agraria.

ORE 16.40 A Grottammare il sottopasso di via Ballestra è stato chiuso in attesa che l’acqua defluisca (Ringraziamo per le foto il nostro lettore Andrea Bartolini).

ORE 16.35 A San Benedetto soliti problemi nelle zone storicamente a rischio: Via Roma, Piazza San Giovanni Battista e Piazza Garibaldi.

ORE 16.30 A Grottammare rallentato il traffico in prossimità del centro commerciale L’Orologio a causa di un allagamento. Le macchine fanno fatica a transitare.

 

(Letto 10.770 volte, 1 oggi)