SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Musical Europa Festival entra nel vivo, con le due serate di Gala al Palariviera di sabato 21 e domenica 22 luglio condotte da Rita Dalla Chiesa. Dalle 21.30 spazio quindi allo spettacolo, tra anteprime in esclusiva, clamorose reunion e grandi ospiti che riporteranno in scena brani e stralci di show che li hanno resi celebri.

Tra gli ospiti che interverranno Carline Brower, Michele Carfora, Loretta Grace, Renzo Musumeci Greco, gli attori Chiara Noschese e Giampiero Ingrassia, Christian Ruiz, Giò Di Tonno (che si riunirà eccezionalmente con Vittorio Matteucci e Graziano Galatone a otto anni dal celebre “Notre Dame”) e Giulia Ottonello, che nel 2003 trionfò nella seconda edizione di “Amici”. Saranno  previsti inoltre riconoscimenti per il Gino Landi, Saverio Marconi e Franco Miseria.

“San Benedetto è la collocazione ideale per un evento del genere che, oltre a comunicare la magia del musical, ha lo scopo di valorizzare ogni forma d’arte che vi gravita attorno”, ha ripetuto a gran voce l’ideatore e direttore artistico del Mef, Gianni Togni. Per il cantante, la manifestazione rappresenta un seme da far germogliare. “Un tempo non sapevo nemmeno dove fosse collocata  geograficamente Giffoni, mentre oggi al Festival ci va addirittura George Clooney. Spero diventi il punto d’incontro di chi ama il musical. Questo genere non ha mai avuto una casa fissa dove far convergere idee, attori, produttori e appassionati. Auspico che questa città lo diventi”.

Questi i prezzi dei biglietti: primo settore 20 euro, secondo settore 15 euro, terzo settore 10 euro. Ridotto, per i giovani fino a 25 anni: primo settore 15 euro, secondo settore 10 euro, terzo settore 5 euro. Su tutti i biglietti acquistati in prevendita sarà applicata una maggiorazione sul prezzo pari ad 1 euro.

SEA CARD Per i possessori della Sea Card sarà previsto uno sconto esclusivo di 5 euro all’ingresso. Sia per i turisti dotati della tessera “guest”, che per i residenti che avranno scaricato l’applicazione “city”.

APERITIVO IN MUSICAL Ancora spazio infine agli Aperitivi in Musical presso gli stabilimenti balneari sambenedettesi, alle ore 19. Sabato alla Medusa interverranno Chiara Noschese e  Carline Brower, mentre domenica toccherà a Giampiero Ingrassia alla Conchiglia.