MARTINSICURO – “Nei momenti difficili servono certezze” è lo slogan del gruppo Martin Rosa per la campagna elettorale, con Alduino Tommolini candidato consigliere nella lista di centrodestra “Progetto Comune”.

Tommolini, che dopo le dimissioni dall’associazione di Città Attiva, si è riorganizzato con un nuovo gruppo a sostegno della lista di centrodestra, ha esposto il proprio programma davanti ad una settantina di persone, introdotto da Giuseppe Vallese, tesoriere della nascente associazione Martin Rosa. Il capogruppo di Martin Rosa ha poi lasciato la parola al candidato sindaco Massimo Vagnoni, intervenuto anche lui alla serata di presentazione presso la pizzeria Tortuga di Villa Rosa.

“La nostra – ha detto Tommolini – sarà una politica del fare, del cercare di mettere in condizione chiunque voglia prendere iniziative benefiche per il nostro territorio di avere la strada spianata, liberandolo da inutili burocrazie e lentezze. Tommolini ha poi parlato di “un uso consapevole degli accordi di programma per realizzare le opere di cui il paese necessita. Abbiamo bisogno soprattutto per i nostri giovani, ma non solo, di un campus scolastico, di una piscina, di un teatro, di un nuovo lungomare”.

Il candidato ha poi toccato lo scottante argomento sicurezza: “Diventa fondamentale fare sicurezza sul territorio, dandosi da fare con le risorse disponibili in Bilancio”. Tra le proposte avanzate, quella di creare un apposito fondo da destinare alla sicurezza, dove devolvere cifre certe e convogliare ogni anno almeno un paio di stipendi di tutti gli amministratori.  Ha proposto inoltre di stipulare convenzioni con la Protezione Civile e con altre associazioni (ad esempio l’associazione Arma dei Carabinieri) “al fine di avere persone che possano presidiare il territorio e scoraggiare la delinquenza, attraverso la presenza davanti alle scuole e nelle piazze.”

In ultimo Alduino Tommolini ha parlato dello sviluppo turistico: ” Dati alla mano e secondo una statistica Istat, la creazione di posti di lavoro a parità di investimenti è nettamente superiore per le attività turistiche: presa la cifra di un milione di euro investita nell’industria si creano mediamente 2 posti di lavoro, nel turismo se ne creano ben 14. Le attività turistiche per la loro natura quindi favoriscono la creazione di posti di lavoro e su queste bisognerà investire a Martinsicuro”.

Dopo Tommolini, a prendere la parola è stato il candidato sindaco Massimo Vagnoni che ha portato i suoi saluti ai sostenitori del gruppo Martin Rosa.