“Tomboy” al Cinema Margherita
"Tomboy" di Céline Sciamma, locandina
Multimedia
Correlati
- Hunger di Steve McQueen al Margherita
17 maggio, 11:11 - Il Cinema Margherita presenta “Il primo uomo”
11 maggio, 2:02 - Preludio del Festival “Pensare altro” con il poeta Davide Rondoni
10 maggio, 19:19 - Là-Bas al Cinema Margherita
9 maggio, 2:02 - Una delle pagine più tragiche della nostra storia: “Romanzo di una strage”al Margherita
4 maggio, 12:12
Giovedì 2 febbraio alle 21:15 nella sala di Cupra Marittima, sarà proiettato il film di Céline Sciamma, presentato all’anteprima del Festival di Berlino nel febbraio 2011
CUPRA MARITTIMA – Si chiama Laure, ma per i nuovi amichetti è Mickaël. Si veste e si pettina come un maschiaccio, gioca calcio da Dio, mena le mani: se per fare il bagno c’è del pongo da infilare nel costumino, per coprire la sua vera identità può contare su sua sorella. L’inizio della scuola però è dietro l’angolo e il gioco dei travestimenti si complica, tanto più che i genitori sono all’oscuro di tutto.
Stiamo parlando di “Tomboy”(maschiaccio in inglese) di Céline Sciamma.
Il film sarà proiettato giovedì 2 febbraio alle 21.15 al Cinema Margherita all’interno della rassegna cinematografica I Frammenti dalla Biennale-Frammenti di Festival: uno sguardo ai film presentati al Festival di Venezia e nei più importanti festival del mondo.
La pellicola è stata presentato in anteprima al Festival di Berlino, nel febbraio 2011, in apertura della sezione Panorama.
Tra gli interpreti: Zoé Héran (Laure/Mickaël), Malonn Lévana, Jeanne Disson, Sophie Cattani, Mathieu Demy, Yohan Vero, Noah Vero, Cheyenne Lainé, Rayan Boubekri, Christel Baras, Valérie Roucher.
Tomboy sfiora il cuore, ibridando sensibilità e leggerezza, introspezione e geometrie relazionali, fino al primo privilegio dell’uomo: dare un nome alle cose, anzi, dare un nome a se stesso. “Mi chiamo Laure”, e sono un altro.” (Federico Pontiggia-cinematografo.it)
Ingressi: Intero 6 euro; ridotto 4,50; universitari 4 euro; ingresso tessera Ancci 4 euro; costo tessera(valida per l’intera stagione) 10 euro
