Grottammare, Società

Dodici alloggi da edilizia agevolata a Grottammare

Saranno assegnati tramite bando gli appartamenti di via Isola di Arturo (ex -ferriera). Le domande dovranno essere consegnate entro il 18 novembre. Sessanta metri quadrati con garage per circa 260 euro al mese

di: 18 ottobre 2011 @11:30

GROTTAMMARE – Nuovi alloggi in edilizia agevolata a Grottammare. Ben dodici. Dal 17 ottobre al 18 novembre potranno essere presentate le domande direttamente al Comune o per mezzo di lettera raccomandata.

Per coloro che risponderanno ai requisiti richiesti sarà possibile avere un appartamento in affitto di circa 60 metri quadrati con terrazzo e garage per cinque anni poi rinnovabili, a circa 260 euro al mese (equo canone).

“Gli alloggi che si trovano in via Isola di Arturo (ex-Ferriera) saranno ultimati entro il 2011- commenta il sindaco Luigi Merli - Donando all’Erap (Ente Regionale per l’Abitazione Pubblica) un o dei due lotti in quella zona, a costo zero, siamo riusciti a vincere un bando. Il regolamento (vedi pdf) è stato disegnato secondo indicazioni regionali, noi però abbiamo apportato alcune modifiche”.

Approfondisce l’argomento l’assessore alle Politiche Giovanili, Daniele Mariani: “Abbiamo aggiunto alle sette categorie per i punteggi di priorità anche i nuclei familiari monoparentali, quelli con cinque o più componenti e che gli assegnatari dimostrino una residenza continuativa a Grottammare”.

Agli anziani, gli ultra sessantacinquenni andrà il 20% degli alloggi. Inoltre  il limite di reddito per fare la domanda è di 43.425.14 euro.

Questo non è l’unico impegno dell’Amministrazione per risolvere il problema abitazione.

Infatti sono previsti dieci case popolari in via Bernini dall’Erap e quindici del Comune (nove in via Sant’Agostino e sei nella zona ex-Cardarelli).

“Su altre otto case – conclude il sindaco, mantenendo però il mistero – stiamo trattando”.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Responsabile del Servizio, Claudio Sacchini, ai numeri o735-739223-739244

Tags:

Copyright © 2012 Riviera Oggi, tutti i diritti riservati

Commenti recenti

Lascia un Commento

Devi aver eseguito il login per inviare un commento.