Cultura e Spettacoli, Val Vibrata

E’ Guinness World Record per il teramano Patrizio Sciroli

Dopo dieci giorni di pedalata ininterrotta su bicicletta statica l’atleta è riuscito a strappare il titolo all’americano Hood. Ed esplode la festa in piazza Martiri

di: 16 maggio 2011 @10:55

TERAMO – Patrizio Sciroli centra l’obiettivo ed entra nel Guinness World Record aggiudicandosi il record mondiale di pedalata su bicicletta statica. Dieci giorni di pedalata ininterrotta in piazza Martiri a Teramo (con pause cumulative di 5 minuti ogni ora) sostenuto da numerosi supporter e, finalmente, domenica 15 maggio alle ore 15,39 esplode la festa: l’atleta raggiunge le 222 ore, 22 minuti e 22 secondi, che gli permettono di superare l’attuale detentore del titolo, l’americano George Hood. Ma Sciroli non si accontenta e continua ancora a pedalare per altre due ore e si aggiudica il tempo di 224 ore, 24 minuti e 24 secondi.

A festeggiare insieme all’atleta oltre ai familiari, agli amici e ai tantissimi teramani, anche numerosi rappresentanti delle istituzioni tra cui il sindaco di Teramo Maurizio Brucchi e il Prefetto Eugenio Soldà.

Sciroli, visibilmente emozionato, ha ricevuto l’attestato comprovante il superamento della prova dai due giudici ufficiali del Guinnes World Record, Lorenzo Veltri e Lucia Siningagliesi, che lo hanno seguito nei dieci giorni della pedalata.

Tags:

Copyright © 2012 Riviera Oggi, tutti i diritti riservati

Commenti recenti

Lascia un Commento

Devi aver eseguito il login per inviare un commento.