Il Forum Salute e Benessere si trova in via San Giovanni Scafa 7, a Porto d’Ascoli di San Benedetto, di fronte a Centro Commerciale Ipercoop. Telefono 0735.566302, mail centromedico@sbforum.it, www.sbforum.it.

PER VEDERE IL VIDEO CLICCA SULL’ICONA SULLA DESTRA

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un appuntamento importante per tutte le donne che hanno a cuore la loro salute e il loro benessere. Sabato 26 marzo, dalle ore 9 alle ore 13, presso il Forum Salute e Benessere di San Benedetto si svolgerà il convegno “L’Universo Donna“, che ha l’obiettivo di fornire gli elementi per prevenire l’insorgere di malattie tipicamente femminili e di consentire anche al corpo di beneficiare di uno stato di salute e quindi di bellezza. Interverranno esperti di rilevanza nazionale e a tutte le donne presenti verranno donati degli omaggi grazie all’accordo con alcuni sponsor dell’evento: creme per la cura del corpo, detergenti per l’intimo, calze, costumi da bagno. Inoltre il Forum Salute e Benessere offrirà uno sconto del 30% per le donne presenti che, entro il 30 giugno, si sottoporranno ad un esame a scelta.

La segretaria scientifica del convegno è stato affidato alla dottoressa Luisa Di Luzio, che introdurrà, alle ore 9, i lavori. La dottoressa Di Luzio è specialista in Ostetricia e Ginecologia, dottore di ricerca ed esperta in ecografie tridimensionali di II livello in Ostetricia e Ginecologia. Collabora con l’ospedale Niguarda di Milano ed è tesoriere nazionale e nel direttivo della Società Italiana di Ecografia in Ostetricia e Ginecologia (Sieog).

Alle ore 9:15 interverrà la dottoressa Cristiana Aperio, che affronterà il tema “Nutrizione come prevenzione“.

Alle 9:45 invece la dottoressa Cinzia Frontoni parlerà della “Psicologia della donna e ciclo della vita“.

Sarà la volta della dottoressa Di Luzio alle 10:15 con “Diagnosi e Prevenzione delle Neoplasie: utero ed ovaia“.

La dottoressa Rosalia Restivo interverrà alle 10:45 con il tema “Diagnosi e terapia della patologia endometriale“.

Alle 11:15 “Diagnosi e prevenzione delle neoplasie: Seno“, a cura del dottor Mattia Intra.

Il professor Andrea Ledda prenderà la parola alle 11:45, a proposito di “Salute vascolare nella donna in menopausa“.

Chiude il convegno il dottor Fabio Marini: “Positive aging: nella prevenzione il segreto della bellezza“.