SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Verso le ore 12,35 di giovedì si è verificato un pauroso incidente sulla A14 nei pressi della galleria di Grottammare, sulla corsia direzione nord, precisamente al chilometro 302.

Sono due camion e cinque macchine i mezzi coinvolti nell’incidente nel tratto compreso tra San Benedetto del Tronto e Grottammare: il tamponamento è avvenuto all’interno della galleria Montesecco. Nel momento in cui scriviamo (14,30) il traffico è ancora bloccato e si registrano 4 km di coda. Il bollettino di aggiornamento di Autostrade Italia consiglia di uscire a sud a San Benedetto del Tronto, dove si è formata una coda di 1 km. In alternativa si consiglia di utilizzare l’uscita di Val Vibrata.

Sul posto è subito atterrata una eliambulanza, e stanno arrivando la Polstrada di Porto San Giorgio e quella di San Benedetto oltre ai Vigili del Fuoco e unità del 118.

Ancora incerte le cause dell’accaduto.
AGGIORNAMENTO A FINE POMERIGGIO Dopo circa quattro ore il tratto di autostrada Grottammare-Val Vibrata è stato riaperto al traffico. I due incidenti hanno creato anche una serie di tamponamenti nella corsia opposta per l’inguaribile e pericolosa curiosità che ha preso gli automobilisti che si trovavano a passare dall’altra parte. Per fortuna non si segnalano feriti né contusi. Nella quattro ore in cui il tratto di A14 è rimasto chiuso il traffico si è riversato su San Benedetto ed a farne le spese è stata la Statale 16 dove si sono segnalati intasamenti e code fino al casello d’entrata di Grottammare sud. Solo verso le ore 18 il traffico su entrambi le grandi arterie può dirsi essere tornato completa normalità.