MONTEGRANARO – Chissà perché il Corriere Adriatico, storico giornale di Ancona, continua a far finta che noi non esistiamo. E lo fa in modo così maldestro da rasentare il ridicolo. Non voglio credere che lo faccia perché teme la nostra concorrenza. Anche se molte cose, compresa quest’ultima, lo lascerebbero pensare. Eppure il suo direttore è un nostro concittadino. Probabilmente però, Paolo Traini non è al corrente che il suo giornale oggi ha pubblicato due nostre foto originali prese dal sito della Sigma Coatings Montegranaro scattate subito dopo l’incontro di basket contro la capolista e imbattibile Montepaschi Siena. Foto che il responsabile di www.sutorbasket.it ha pubblicato citando in modo evidente la fonte ed elogiato l’autrice («Lo scoop di Sambenedettoggi.it»).
Anche perché quelle scattate dalla nostra Lorena Narcisi saranno usate come documentazione per via di un ricorso. Il “Corriere Adriatico” e anche il fratello “Il Messaggero“, incuranti della deontologia professionale le hanno sbattute in pagina (Il Messaggero soltanto una) lasciando credere che le immagini fossero di loro appartenenza. Mi piacerebbe tanto sapere dal presidente dell’ordine dei giornalisti delle Marche, Gianni Rossetti, se condivide tali comportamenti.

Noi no e pretendiamo che nell’edizione di domani la “dimenticanza” venga chiarita con la stessa evidenza che hanno avuto le bellissime e importanti foto con le quali ieri il quotidiano anconetano ha fatto una bella (brutta per noi) figura.

Curiosità per curiosità, il Resto del Carlino si è dimostrato molto più professionale perché ha pubblicato una piccola foto scattata dal proprio fotografo e citato che foto inedite (quelle appunto poi apparse sul Corriere e sul Messaggero) erano già state pubblicate dal sito Sambenedettoggi.it.
Grazie.