Mareggiate e detriti, presto la pulizia della spiaggia
Multimedia
Correlati
- Moria di cefali a nord della cassa di colmata
3 settembre, 18:18 - Malori e correnti, gli Angeli del Mare salvano due persone
22 agosto, 22:22 - Capitaneria e volontari assieme per la sicurezza in mare: parte l’esercitazione
16 agosto, 19:19 - “Papà ti salvo io”, i bambini diventano bay-watch
14 agosto, 14:14 - Il Summer Games 2010 diventa “ecologico”
12 agosto, 19:19
Serviranno giorni di lavoro, l’assessore Canducci e la Picenambiente studiano la tempistica
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La forte mareggiata e la portata dei torrenti aumentata per le piogge e le nevicate sta riversando in mare una notevolissima quantità di detriti che hanno invaso buona parte dello specchio acqueo antistante l’arenile.
Appena il mare si calmerà, è facile prevedere che questo materiale si depositerà sulla spiaggia. L’assessore all’ambiente Paolo Canducci, di concerto con i vertici di Picenambiente, ha coordinato un intervento di rimozione del materiale depositato che potrà iniziare non appena le condizioni meteorologiche lo consentiranno. Dal momento in cui ciò sarà possibile, spiegano dal Comune, occorreranno diversi giorni di lavori e decine di viaggi degli automezzi di Picenambiente per ripulire l’arenile.
Intanto, per mercoledì prossimo 18 marzo, l’assessore Canducci ha convocato una riunione con tutte le associazioni degli operatori turistici per concordare la tempistica della pulizia programmata della spiaggia e del livellamento dell’arenile in vista dell’avvio vero e proprio della stagione.