MASSIGNANO – Dieci anni fa, dai sogni e dalle passioni di alcuni giovani, nasceva “Arancia Meccanica”, l’associazione culturale impegnata particolarmente nel campo della cultura cinematografica, ideatrice e organizzatrice del festival del cinema breve “CortoperScelta”.

Gli stessi giovani che allora diedero vita a questo importante progetto, oggi vogliono festeggiare con tutti il significativo traguardo.

L’associazione Arancia Meccanica organizza infatti per martedì 29 dicembre, una serata densa di eventi. A Massignano, presso il Centro di Aggregazione Giovanile, verrà trasmesso alle 18.30 “La Noia”, il cortometraggio realizzato dalla stessa associazione insieme al Centro di Aggregazione Giovanile di Massignano, al Centro Giovani Casa Colonica di San Benedetto e all’Ambito Sociale Territoriale 21.

Interverranno a proposito il presidente dell’Associazione Arancia Meccanica Enrico De Angelis, il regista del cortometraggio Luca Lelli e il sindaco di Massignano Marino Mecozzi.

Alle ore 22 seguirà una piccola rassegna del cinema breve con filmati selezionati dalle edizioni di CortoperScelta dal 2003 al 2009. Sarà il direttore artistico del festival, Dante Albanesi, ad illustrare le opere.

Infine, spazio alla musica, al vin brulè e ai dolci natalizi per chiudere in bellezza i festeggiamenti per i primi dieci anni di “Arancia Meccanica”, augurando che l’impegno per il settore culturale possa sempre trovare i mezzi per proseguire.

L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Massignano e la Provincia di Ascoli Piceno. Per informazioni è possibile scrivere a cortoperscelta@gmail.com oppure chiamare il 329.2078949.