Sequestrati 3 mila articoli contraffatti, da Gucci a Tod’s (e non solo)
Merce contraffatta (da Google)
Multimedia
Correlati
- Trattori rubati a Spinelli Trasporti e inviati in Egitto
1 settembre, 12:12 - Commercio abusivo in spiaggia, controlli e sequestri anche della Polizia Municipale
26 agosto, 19:19 - Commercio abusivo in spiaggia, sequestrata merce per cinquemila euro
26 agosto, 15:15 - Contraffazione: sequestrati profumi e braccialetti “Power Balance”
4 agosto, 11:11 - La Guardia di Finanza sequestra sei anfore antiche detenute illecitamente
3 agosto, 16:16
La merce mischiata ad articoli in regola per rendere difficile l’identificazione. Autori tre cinesi denunciati a piede libero.
PORTO SANT’ELPIDIO – Scoperto dalla Guardia di Finanza della Brigata di Porto San Giorgio un avviato commercio di articoli contraffatti. Per cercare di ingannare eventuali controlli i rivenditori, tre uomini di nazionalità cinese li avevano mescolati insieme a prodotti in regola.
In tutto tre mila articoli, per lo più borse e borsellini con il marchio fasullo di prestigiose griffe italiane ed estere tra le quali “Borbonese”, “Bluberry”, “Gucci”, Luois Vuitton”, “Guess” e “Tod’s”.
A questi si aggiungono trecento pezzi di cinture con il marchio contraffatto a firma “Gucci” e “Balestra”. I tre, Y.X. 60enne, W.Z 34enne e Z.D. 42enne, tutti residenti a Porto Sant’Elpidio, sono stati denunciati a piede libero alla Procura di Fermo per il reato previsto dall’articolo 474 del Codice Penale per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. L’attività della Finanza prosegue seguendo la procedura di polizia economica e finanziaria per scoprire chi riforniva la merce.