Maremoto, inizio “indie” con i Marta sui tubi
I Marta sui Tubi
Multimedia
Correlati
- Musica, libri, teatro. San Benedetto si tuffa nella “Settimana della Cultura”
12 aprile, 16:16 - “Laika, Silvia, Jeanne e…le altre”, l’esordio dei Laika Vendetta
12 gennaio, 19:19 - Danilo Sacco lascia i Nomadi. A San Benedetto uno degli ultimi concerti
26 novembre, 21:21 - Mimì Clementi torna a San Benedetto: read’n'rocking con Sommacal e “Amelie Tritesse”
18 novembre, 15:15 - Musica Classica, Opera e Jazz al Cupra Musica Festival
31 agosto, 11:11
Dopo la serata di apertura con i gruppi locali, il festival ospiterà la band siciliana, tra le più amate della panorama musicale alternativo italiano, nella serata di sabato 9 agosto. Ad aprire il concerto saranno i Tre Tigri Contro.
SAN BENEDETTO – Proseguono gli appuntamenti del Maremoto Festival. Sabato 9 agosto, saliranno sul palco i Marta Sui Tubi (www.martasuitubi.it): band rock indie siciliana trasferita a Milano che ha fatto parlare molto di sé negli ultimi anni. Il trio composto da Giulio Gulino, Carmelo Pipitone e Ivan Paolini era già stato a San Benedetto nel 2006 insieme ai Baustelle per una esibizione live.
Quella di sabato sarà una tappa del loro tour “Nudi e Crudi”, ispirato alla loro raccolta che comprende un dvd live ed un cd audio con il nuovo singolo “L’unica Cosa”.
Ad aprire la serata saranno i giovani Tre Tigri Contro di Giulianova, la band che ha vinto il premio della critica nella manifestazione invernale “Sotterranea”.
Il concerto inizierà alle 21,30 e sarà ad ingresso gratuito. Per l’occasione sarà possibile inoltre ammirare l’esposizione dedicata al mondo del fumetto curata dal disegnatore locale Maicol Rocchetti (Maicol & Mirco).
Chi voglia maggiori informazioni si può consultare i siti http://www.maremotofestival.it/ e www.myspace.com/maremotofestival o chiamare il numero 333.5099339.

VORREI CHIEDERE A DANIELE PRIMAVERA:
CHI ORGANIZZA QUESTA MANIFESTAZIONE. (persona),
CHI SPONSORIZZA QUESTA MANIFESTAZIONE.
QUANDO COSTA QUESTA MANIFESTAZIONE, "solo ", AL COMUNE DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO.
Mariano Vienici a trovare all'ex camping, potrai parlare direttamente con l'organizzatore e avere tutti i dati che ti servono. Passa dal lungomare però che la rotatoria a ragnola è stretta :)
Maduli Marco, sei il portavoce di Primavera??.
Da quanto mi risulta il consgliere Primavera sa rispondere e benmolto bene alle richieste o altro che gli vengono indirizzate.
Maduli, la calma è la virtù dei forti , fai tu.
L'intelligenza dei deboli , fai tù.
quale vuoi essere ??.
Vesperini, stò tono inquisitorio non lo capisco e francamente non mi piace: la stampa ha scritto fino all'ultima riga sul Maremoto… ma non li leggi gli articoli? o scrivi solo i commenti?
signor Vesperini, perche fa le domande a Primavera? che c'entra rifondazione con il maremoto?
il maremoto è una associazione di ragazzi che si sbattono dalla mattina alla sera per portare un po di musica, arte, fumetti in riviera che nn sia solo discoteca, e per di piu per promuovere i nostri gruppi locali.
E nessuno di loro è iscritto ad alcun partito politico, li spinge solo voglia di smuovere un po la riviera, che offre solo lo sballo discotecaro.
Non è che per caso il signor Vesperini è invidioso che ieri per il carnevale nn c'era nessuno ?
Lei quanto prende dal comune per fare il carnevale?
Lei quanto prende dal comune per l'associazione ciclistica?
Lasci in pace quei ragazzi e soprattutto non faccia sempre polemica politica su ogni cosa.
Colgo l'occasione per salutare quei ragazzi, alcuni miei amici, purtroppo adesso vivo a roma e non ho potuto partecipare all'organizzazione, tipo volantinare ( a gratis), aiutare a montare il palco (a gratis).
Avanti cosi amici miei.
Voto 10 alla risposta di Marco…
Vesperini, se ti dicessi che sono il portavoce di Primavera, poi gli chiederesti se i soldi me li passa lui, o il comune, e in che percentuale, e io sarei costretto a rispondere ancora una volta.
In ogni caso l'invito a venirci a trovare resta valido, anzi, se ti va dacci pure una mano, di cose da fare ce ne sono tante, specie stasera che suonano LE ORME.
Ovviamente retribuiamo tutti i "lavoratori"con la stessa moneta, una buona bevuta, e tanta soddisfazione :)
Grazie Buendia :P
Non è che per caso il signor Vesperini è invidioso che ieri per il carnevale nn c’era nessuno ?
L’INVIDIA NON E’ NELLA MIA INDOLE , Figuriamoci per il Carnevale.
LEI HA DATO UNA NOTIZIA MOLTO INTERESSANTE: carnevale senza pubblico.
Lei quanto prende dal comune per fare il carnevale?
DEVI DOMANDARLO A CHI COMANDA DA 20 ANNI NEL CARNEVALE: purtroppo, per il Carnevale sono un Socio fondatore e basta.
Lei quanto prende dal comune per l’associazione ciclistica?
LEI HA RAGIONE NULLA, infatti quest’anno per come si è comportata questa Amminiostrazione NON HO ORGANIZZATO NULLA.
Lasci in pace quei ragazzi e soprattutto non faccia sempre polemica politica su ogni cosa.
HO TOCCATO UN TASTO DOLENTE VERO? Tutto questo can can era EVITABILE BASTAVA DARE DEGNE NOTIZIE. Difficile dirle e darle?
Primavera, ti ho chiamato in causa, una causa giusta, che richiedono risposte esustive .
I giornalisti carissimo Daniele scrivono quello che gli dai da scrivere.
TU COME CONSIGLIERE SAI QUANDO HA DATO IL COMUNE PER MAREMOTO?
Vesperini datti una calmata perchè con i tuoi toni intimidatori non fai paura a nessuno
Scusate ragazzi , sono un’amante del carnevale , non capisco quanto scrivete , il sig. Evil monkey per poter dire che il carnevale sia andato male ….. c’era?
se c’era ……. solo fisicamente ,non c’era certamente con la testa ,riguardo ai soldi il comune non sa ancora se può o non può elargire un contributo per lo spettacolo fatto ieri sera , non voglio certo entrare nel merito degli euro (30.000?) dati alla manifestazione Maremoto in quanto non so quante persone riescano a coinvolgere ma so per certo che ieri il carnevale ha registrato le 15.000 presenze e si è dovuto accontentare di suonare fino a mezzanotte e mezza (per i permessi concessi) altrimenti con le persone che occupavano la piazza si sarebbe arrivati ben oltre le quattro, purtroppo bisogna accontentarsi.
Riguardo al signor Vesperini perchè fa ancora parte del carnevale?
Perchè ha ancora una società ciclistica?
Ma perchè scusate, il Comune ha dovuto spendere dei soldi? E perchè mai a questa associazione si e ad altre no? Forse ha ragione mariano vesperini che coinvolge daniele primavera che è consigliere comunale e che quindi ha un trattamento di favore? Che c'entra daniele primavera con maremoto? e scusate, ma perchè quanto ha dovuto pagare il comune?
Eccolo qua Vesperini, il nostro novello Beppe Grillo, sempre con fare sospettoso e inquisitorio, alla ricerca dell'inganno… Vivi sereno.
Ti lancio una sfida… organizzalo tu maremoto. organizzalo senza sponsor. organizzalo senza gravare sul comune. e magari fammelo anche piacere…
Speravo di trovare delle risposte. Non è che questo è un argomento un pò taboo? Ieri sono stato al maremoto festival, e credo che per san benedetto e tutta la nostra zona sia una buona cosa, come tante altre buone potrebbero e dovrebbero essere fatte e non si fanno. Ma mi piacerebbe che qualcuno informato rispondesse alle domande che ho fatto prima.
Salve ragazzi ! Ho preferito non intervenire sull'articolo riguardante il mio gruppo (The Lotus) xke dare importanza alle voci degli stolti non è un compito molto realizzante, ma ho deciso d scrivere qui xke m sembra uno SCANDALO criticare il Maremoto Festival. A prescindere da discorsi riguardanti fondi e cavoli vari (ke cmq cn una manifestazione musicale nn c'entrano nulla), concordo pienamente con il commento ke dice ke questo festival offre un'alternativa ad una riviera sempre + borghese e votata verso le discoteche…come se la società fosse composta solo da persone che amano quel genere d musica e magari, xke no, sballarsi in po…. Posso solo dire ke durante la data dell'8 (cito questa xke m ha riguardato in prima persona), dove suonavamo noi, i Veritas, gli Startrash, gli Ernie and the Winers ecc. ecc. in pubblico è stato veramente FANTASTICO e partecipe. Ergo: w il Maremoto ed i suoi organizzatori e complimenti ancora
Davor
x fru fru
Sabato sera, agosto, pieno centro di SbT, è sempre stracolmo di gente, forse non sa che d'estate la popolazione di sbt si triplica e per di piu il fine settimana si riempe di pendolari ( ascolani e gente della vallata) che viene a farsi il sabato sera a san benedetto. Ho detto una bestemmia? non mi pare e soprattutto calmo con gli insulti, la testa ce l'ho ancora sulle spalle.
X Vesperini
Non sono di rifondazione, ma le ripeto di non continuare a fare polemica politica sulla pelle di ragazzi che fanno di tutto per promuovere un po di musica.
Visto che ci tiene tanto, vada in comune e si legga la gazzetta ufficiale dove sono riportati tutti gli atti del comune, o se vuole a fine anno si legge il bilancio del comune.
x Grassetti
non sò quale siano le associazioni che non prendono finaziamenti dal comune, se magari ce ne nominasse una almeno invece di sparare genericamente nel mucchio. E cmq se le altre associazioni non prendono soldi significa che il comune non le ha ritenute meritevoli e la colpa non è certo dei ragazzi di maremoto.
Non capisco tutta questa animosita e faziosita contro una semplice manifestazione musicale che richiama cosi tanti giovani, non mi pare che quei soldi siano buttati e non credo che avanzino nelle tasche di qualcuno anche perche le spese sono molte( gruppi da pagare, service, palco, siae…)
Se poi per voi la musica, i fumetti, l'arte è una cosa per litigare sinistra e destra, allora non vi seguo, e vi lascio ai vostri battibecchi.
Roberto, francamente un minimo di informazione non guasterebbe. Il comune può: 1) fregarsene degli eventi e della vita culturale rimanendone fuori; 2) organizzarli in proprio, se ne ha la forza e le competenze; 3) essere committente di spettacoli che vengono "comprati" da aziende che ne curano produzione e vendita; 4) sostenere associazioni culturali che propongono progetti interessanti. La quarta modalità è quella che preferisco – e una di quelle più utilizzate – perchè dà modo a un tessuto associativo di crescere, nel campo culturale come in quello sportivo. Il maremoto non è di certo l'unica manifestazione per la quale il comune abbia dato contributi, ma ho la netta sensazione che sia quella per cui ha ottenuto i maggiori vantaggi (documentabili, in termini di presenze e di copertura mediatica) in rapporto alla somma erogata. Gli "indagatori senza macchia" commentatori di questo giornale possono confrontare liberamente le somme che questo comune (e magari altri) hanno erogato e trarre le loro conclusioni su quali siano state, se ce ne sono, erogazioni clientelari, e quali siano invece portatrici di beneficio. Ad ogni modo, come di consueto, la rendicontazione prodotta dall'associazione sarà liberamente consultabile da chi lo vorrà. Per chi desidera maggiori informazioni, ricordo che il ruolo del consigliere non è quello dell'ufficio informazioni del comune. Se volete conoscere degli atti, visto che navigate, andate sul sito e scaricateli. E' piuttosto semplice.
Quanto al "perchè sì a quella manifestazione e no ad un'altra", è una responsabilità tutta politica della maggioranza scegliere su quale progetto investire. Altre amministrazioni di destra come di sinistra hanno investito su miss italia e veline, noi coerentemente con quanto detto (e votato su mia proposta) sosteniamo la produzione di iniziative locali, sia culturali che d'intrattenimento. E' uno dei risultati di cui vado fiero, ma se preferite continuiamo a parlare di rotatorie e marciapiedi. Ieri di fronte a migliaia di persone si sono esibiti, prima di una leggenda vivente del rock italiano, dei ragazzi locali che senza il maremoto non avrebbero mai avuto tanto pubblico. E la stessa cosa è successa il giorno prima, e il giorno prima ancora; e succederà ancora stasera e domani. Tra tre anni i sambenedettesi sceglieranno se preferiscono puntare sui loro giovani o sulle veline di mediaset; oggi la scelta la facciamo noi e la rivendichiamo tutta.
Comunque, potete continuare pure a spalare melma sull'impegno di chi si muove e tenta di fare qualcosa, ma rimarcherete soltanto il vostro fallimento: non ci scoraggerete, e questo è soltanto l'inizio.
VERAMENTE molto indifferente.
Parole intimidatorie ?' se chiedere chiarezza questo è intimorire :
voglio intimorirvi.
Per chi dice che non faccio più parte del carnevale : VEDREMO.
PER CHI DICE SLLA MIA SOCIETA' CICLISTICA . Vedremo.
Per le 15 .000 presenze al carnevale: Gesu fece la moltiplicazione dei pani , in questo caso si è effettuata un' altra cosa.
Da un preciso calcolo millesimale, per come erano i carri posizionati , per la fontana al centro , per il palco pubblico, per il palco ballo,per l'occupazione di suolo pubblico di un bar : PIAZZA GIORGINI non poteva ospitare più di 1500 ( mille ciquecento ) persone.
Dovete metterci che era di sabato sera, il 9 Agosto e altro ??.
Volete sapere cosa hanno detto alcuni operatori economici ?? : hanno dato tanto fastidio e non hanno portato nessun cliente in centro.
FRU FRU cambia nome con BA' BA'
kiusoxferie
una volta i fondi erano ripartiti, oggi sono spartiti.
carissimo , sei molto indietro con la memoria, anzi non conosci affato la storia di San Benedetto…
la conosco eccome. ciò non toglie che anche il comune fa le sue porcate e sono tutte deprecabili. io preferirei dare un euro di più a maremoto [che tra l'altro non mi piace perchè non incontra i miei gusti] piuttosto che al carnevale estivo. da una parte si produce, dall'altra si sporca.
i fondi sono spartiti, è vero. ma non è con maremoto che bisogna prendersela.
gli sprechi e le porcate sono altrove.
Non è possibile finanziare sia Maremoto che Miss Italia? Insomma, non credo che i contributi dati a Maremoto siano paragonabili a quelli di Miss Italia. Moltissime persone che ho conosciuto negli ultimi tempi ricordano San Benedetto per Miss Italia: l'intento era farsi pubblicità, ci siamo riusciti.
Andare sempre controcorrente è bello, ma chiudersi a riccio e penalizzare un'intera città è grave. Oltretutto il primato intellettuale della sinistra (astiosa nei confronti di Miss Italia) è una sciocchezza immane.
Purtroppo Miss Italia non tornerà più a SBT e la nostra visibilità mediatica (seppure scarsa) è finita.
W Maremoto: ci sono stato e mi sono divertito (la rissa tra signorine è stata incredibile!!!).
Ho letto tutti i 18 commenti e non riesco ancora a capire se si discuta della valenza artistico del Maremoto o della ripartizione più o meno equa dei fondi comunali.
Il maremoto, ad oggi, rappresenta, assieme a sotterranea, l'unica manifestazione tangibile di un tipo di cultura musicale che una città come la nostra ha sempre ignorato.
Non capisco, e non capirò mai, chi cerca di far polemica su una manifestazione artistica che coinvolge persone motivate e che, già agli albori, fa segnare discrete presenze di pubblico.
Forse rimpiangete le folle oceaniche di Fiorello, o la parata delle miss sul lungomare, altrimenti non c'è modo di discutere.
Guardate Roseto, in pochi anni ha allestito un festival (vedi soundlabs Festival) che richiama persone da tutta Italia e ha portato nel vicino Abruzzo artisti di fama mondiale.
Io spero che, se supportata a dovere, anche il Maremoto possa aspirare negli anni a competere con gli altri festival.
Ma ci vorrano iniziative, competenze e sostegno economico, oltre a poche polemiche sterili.
E passione, soprattutto.
@davorlotus: viviamo in democrazia ove a decidere è la maggioranza (non uno piccolo gruppo di persone) per cui i soldi pubblici devono essere utilizzati secondo il volere della maggioranza ( o chi la rappresenta).
Queste sono le basi del nostro vivere civile.
se come dice Falà si punta a creare un festival di grande prestigio c'è molto da lavorare…
”..Purtroppo Miss Italia non tornerà più a SBT e la nostra visibilità mediatica (seppure scarsa) è finita.”
Quindi i turisti vengono a SBT per le miss? Adesso risponderai che ci dava visibilità, come se non esistessero altri modi per averla, e fidati che San Benedetto è conosciuta e non solo per miss Italia.
Parli di risse? In Discoteca o nei vari locali simili ne succedono svariate a sera e ben piu gravi.
Tu parli di chiudersi a riccio? Astiosità nei confronti di miss Italia da parte della sinistra? Ma di che parli? Miss Italia è arrivata in riviera con Perazzoli o te lo sei dimenticato? E fu tolta dal sindaco di destra.
Ho letto che anche la Rai sta ridimensionando questi festival, addirittura anche Sanremo… e sai perche? perche costano tanto e non rendono abbastanza.
Come si puo paragonare il costo di Miss Italia con quello di Maremoto?
Siete riusciti a far diventare un articolo che parla di musica in un articolo di politica provinciale da quattro soldi. 10 100 1000 manifestazioni come il MAREMOTO…
Gundam, il teorema è semplice: se l'obiettivo è quello di ottenere visibilitò, io – da esponente politico – preferisco che ottenga visibilità per un "prodotto" autoctono, possibilmente con un taglio culturale, meglio ancora se di massa e non di nicchia ma comunque curato, in una parola: popolare.
Dovendo dunque spendere X soldi per Miss Italia, preferisco che negli anni si arrivi a spendere la stessa cifra per manifestazioni (Maremoto? Mare Aperto? Beach Arena? decidete voi) che premino quelli che vengono considerati (non solo dai comunisti) i "valori positivi dell'umanità", cioè l'impegno, la passione, il genio artistico, il talento. I concorsi di bellezza sono invece frutto di una "cultura" che, apprezzabile o meno, trova ampissimi spazi nel mercato commerciale, per cui non c'è alcun motivo di supportarli con i soldi pubblici. Tutto qui. Tanto che non abbiamo mai pensato neanche lontanamente di vietare i concorsi di bellezza; semplicemente io credo che ogni euro speso per un concorso di bellezza può essere speso meglio, nella musica, nello spettacolo di qualità, nello sport, con pari ritorno economico. A meno che tu non mi dica che un festival come quello di Sanremo, o di Castrocaro, o la notte della Taranta di Lecce, o Musicultura a Macerata (con le dovute proporzioni) non offrano un ritorno in termini di popolarità… io preferisco QUELLA popolarità, come politico sono chiamato a scegliere in base ai valori che esprimo, e che non sono monopolio dei "comunisti". Noi abbiamo avuto il coraggio di portare avanti un'idea che in realtà è sostenuta (almeno in teoria) da molte culture politiche: dai liberali (tradizionalmente inclini a controllare con molto rigore la spesa pubblica), fino ai cattolici (per i quali miss italia non rappresenta di certo un punto di riferimento nè un concorso "educativo"), e persino nella destra più coerente (idem: non ce lo vedrei proprio un Alemanno a finanziare una cosa del genere)… Non mi pare che nessuno abbia accampato nessuna pretesa di superiorità esclusiva. Nè, tanto per esser chiaro – e ti prego di confermarlo, visto che eri presente – all'interno del festival c'è stato alcun "monopolio" della sinistra; il nome di spicco del festival, "Le Orme", appartiene di certo a un'altra cultura.
DANIELE PIMAVERA
DEVO DIRTI CHE QUALCUNO E’ BUGIARDO?
DIRE CHE NESSUNO VOLEVA MISS ITALIA, mi sembra ridicolo.
Evil Monkey,
ma l'hai letto tutto il mio commento? Ci sono andato e mi sono divertito! Tra l'altro ho una passione sfrenata per i fumetti.
L'evento Miss Italia era importante perché si sposava bene con il nostro turismo, non di certo fatto di giovani, ma di famiglie. E si sa bene quanto siano attenti queste iniziative i giovani papà e le giovani mamme.
caro daniele,chiaramente non disquisisco sulla qualità culturali della manifestazione 'MAREMOTO',che non incontra i mie gusti,ma che credo possa essere apprezzata da una buona fetta di giovani,quello che non condivido delle tue parole,che sono anche di un consigliere comunale come me,è il tuo modo un pò troppo autorevole di pontificare su ciò che personalmente ritieni più adeguatoi per la nostra città.ti rammento che la manifestazione MISS ITALIA,volente o nolente e credo che i dati statistici lo possano confermare rimane la manifestazione che ci ha dato più risalto mediatico,ritengo altresì giusto diversificare l'offerta turistica,ma diamo merito ai passati amministratori di aver investito su un avvenimento che in ogni caso ci ha portato anche se per troppo poco tempo su rai uno.in conclusione benvenga maremoto,ma attenzione a preclusioni a priori che non fanno altro che indebolire la nostra città
x Alessandro84:
è vero democrazia potrebbe voler dir quello, ma è anche vero che si deve cmq far qualcosa x accontententare un po tutti….altrimenti ke vogliamo fare? creiamo i ghetti? la maggioranza borghese e cmq pariolina nel quartiere discoteche e gli altri nelle fosse comuni? Quella dell'accontentare tutti penso sia anke la filosofia del festival, facendo serate progressive, rap, alternative e cose così… i fatto di dire ke se la maggiorparte della gente ama l house o cose cosi gli altri devono sottostare non mi sembra questa molto democratica come cosa….
Sono d'accordo comunque ke x far salirte di livello una manifestazione locale qualunque bisogna cmq avere del tempo e tanta buona volontà…ma penso ke quelli del Maremoto ce l abbiano….ai posteri l'ardua sentenza….
Davor
kiusoxferie, scrivi ma non scrivi, dici, ma non dici… facci capire.
Affermi che le porcate sono da altra parte :
FACCI SOGNARE I SAMBENEDETTESI VOGLIONO SAPERE , HANNO SETE DI SAPERE.
Quello che sai (verità) scrivile fai confrontare i Sambenedettesi .
FACCI SOGNARE ????, kiusoxferie vedi tu.
A Vesperì… ma per piacere… te la stai prendendo con tutti, con maremoto, con primavera, con me… non sai più dove sbattere la testa…
una delle poche volte che sono in totale accordo con il Consigliere Tassotti.
Assessore (Sindaco) Domenico Mozzoni, Lei che ruolo ha avuto nella esclusione di ogni palinsesto comunale sul " NON " finanziamento di manifestazioni tipo Miss Italia o/e Veline ??.
Perchè mi sembra veramente anormale e …. mi fermo…., sottostare , anzi direi soccombere stare zitti sul voto che vieta al Comune di finanziare manifestazioni tipo MISS ITALIA o altre i che fanno la differenza in campo Nazionale per una Città votata al Turismo.
O NO ASSESSORE (Sindaco ) DOMENICO MOZZONI.
CUBA e' cambiata è entrata in un lembo di apertura alla democrazia……
Spero che la sua segreteria risponda a questa " lacerante " domanda.
kiusoxferie
se preferisci rispondo, fin quando me ne daranno la possibilità, con assoluta apertura e libertà. E non di parte, ANZI.
Vesperini, dimostri di non essere informato sui fatti. Mozzoni ha sempre detto di apprezzare Miss Italia, ma purtroppo (per te e Tassotti) Mozzoni non vota in consiglio. I fatti sono che la maggioranza dei consiglieri ha votato una mozione in tal senso. Chiedere a Mozzoni – che è assessore ma non consigliere e quindi non vota in consiglio, mentre da assessore deve rispettarne le direttive – è quantomeno improprio. Se vuoi chiedere a qualcuno, chiedi ai consiglieri che hanno votato la mia proposta, se le mie risposte non ti bastano.
Io avevo fatto una domanda molto semplice ovvero: quanti soldi pubblici percepisce l'organizzazione di "Maremoto Festival"? Il fatto che nessuno mi risponda inizia a farmi pensare che c'è qualcosa che non quadra. Cioè che quei soldi potevano essere assegnati, tramite gara, a qualsiasi altra organizzazione non benedetta dal consigliere comunale di rofondazione comunista daniele primavera.
Non sono intervenuto finora perchè avevo smarrito la psw… :(
Salve, sono uno dei ragazzi del Maremoto, uno di quelli che per 7 giorni ha praticamente vissuto all'ex-camping. Ed oggi ci torno ma come turista :) Uno di quelli che non avrebbe mai sperato di riuscire a far si che riuscisse un evento del genere.
Quanto astio, quante accuse e risentimento, è ferragosto, perche non andiamo tutti al mare, sarebbe molto più utile allo spirito ;)
Tutto questo polverone mi sembra alquanto inutile, sembrano degli esercizi di retorica, comunque ci state facendo un gran favore, ne guadagniamo in visibilità, siamo l'articolo + commentato. Stacchiamo un attimo la spina.
Faccio una domanda addirittura esistenziale al Sig. Tassotti, a Gundam e a chi rimpiange Miss Italia: dobbiamo essere quello che dice la tv o è la tv che dovrebbe essere quello che vogliamo noi? La vostra vita si espleta nel piccolo schermo? Allora immaginate se un giorno San Benedetto venisse nominata, oddio nomnata! dal Dio-TG1!In un servizio che la illustra sommariamente per la sua verde bellezza e per le sue iniziative culturali??
Non che non mi piaccia il binomio donne e motori, anzi ;) ma credo che sarebbe più nobile l'altro scenario. Siamo nel 2010, non negli anni 60, e il futuro lo dobbiamo creare noi, non dare per buono quello che conviene a qualche ipnotizzatore, Spegnete la tv, accendete la testa.
E comunque è molto più valido il passaparola, una chiacchiera tra amici, basata sull'esperienza personale che un asettico passaggino in tv di qualche secondo spudoratamente pubblicitario e ritoccato.
Ah dimenticavo…
<i>
Tu puoi diventare tutto quello che ti pare
Tu poi diventare tutto quello che ti pare
L'unica cosa che devi fare è
MASSACRARE le tue PAURE!</i>
<b>Marta sui tubi – L'unica cosa</b>ù
Ci stà doppiamente bene. :)
La notizia è di questa mattina ed è stata comunicata al vicepresidente della Regione, Luciano Agostini dai responsabili del commerciale della RAI TV che ha concluso l’accordo con la Regione Veneto per organizzare la manifestazione e trasmettere la diretta TV in prima serata da una località veneta.
La Regione Veneto, in un primo momento dichiaratasi non interessata ad ospitare la manifestazione, avrebbe invece chiuso l’accordo con un’offerta di gran lunga superiore – si parla del doppio- alla richiesta che la Rai ha fatto alle Marche, già considerata altissima.
“ Una trattativa lunga, difficile ed estenuante, condotta ora per ora con la RAI, fino a questa mattina- ha dichiarato il vicepresidente Agostini.- Quasi una partita a poker – ha proseguito- con rilanci continui e forti tensioni. Ma evidentemente la Regione Veneto ha “bluffato”, dichiarandosi in precedenza non interessata, ed ha un bilancio che le permette di investire su una singola iniziativa cifre per noi impensabili, esorbitanti e, francamente, fuori dalla realtà per la Televisione del servizio pubblico. Oltre all’onere di dover avviare un’organizzazione logistica che invece a San Benedetto era già collaudata da anni.
La Regione e gli enti interessati hanno creduto molto in questo progetto e ritengo che tutti abbiano fatto quanto era nelle loro possibilità per assicurare l’ospitalità dell’evento. Niente da rimproverarci quindi, anzi un doveroso senso di responsabilità e trasparenza nei confronti della comunità marchigiana ha ispirato tutta questa vicenda. Un rammarico non è tanto per la manifestazione in sé, ma unicamente per la città di San Benedetto che poteva contare su un buon ritorno di immagine.
Mi sento di assicurare però un impegno, se possibile ancora più forte di quello fin qui condotto, per investire e realizzare iniziative di uguale efficacia per la valorizzazione dell’immagine turistica di San Benedetto del Tronto e della Riviera.”
evil monkey
Finalmente un segretario particolare che parla.
Errore ?, lei sà, invece di sfrullare al pubblico, se dava la notizia,il dato, finiva qui la storia.
Il bilancio partecipato in COMUNE '' , il Comune siete voi , DITE E SCRIVETE tutte enfasi da effetto poi….. mi dice " VATTI A CONTROLLARE " la determina dirigenziale"
Sig Segretario Particolare , NESSUNO, ha mai qualificato la sua persona come Comunista !, eppure.. Perche? oggi le fanno schifo ? spero di no, ci mangia ancora insieme !!!, quindi.
HO AFFERMATO/SCRITTO CHE LEI E' COMUNISTA ? NO !!_
Vede la diversita ?' sta proprio in quello che lei dice " quali associazioni NON prendono finaziamenti "Questo è il NODO DOLENTE.
Se spartire, come ho detto io, equivale a SPARTIRE fette molto ampie di contributi , contributi che si assommano a quelli di altre Amministrazioni , PER BENEDIZIONI RICEVUTE, a Lei la conclusione.
Lo " spirito" (alcol) tutti lo sappiamo far accendere , le cose serie e concrete siamo in poche a sbandierarvele in faccia.
Segretario Particolare, calma.
MANCA UNA COSA: ci dica quando è costata al Comune questa manifestazione,
poi ci metta anche i contributi di Provincia,Regione, e Aziende private, ci faccia sognare anche Lei
Beppe Grillo ?? preferisco come Sindaco ………
La risposta è semplice, pubblica e pubblicata da tutti i giornali: 25000 euro. Al ben informato Roberto chiedo invece quante siano, a sua notizia, le gare mai effettuate dal comune nella storia per l'organizzazione di eventi sotto qualunque amministrazione. Glielo dico io: zero.
Scusate, ma le delibere del consiglio comunale, comprese le approvazioni dei finanziamenti alle varei associazioni e manifestazione, non compaiono sul Bollettino Ufficiale Municipale che arriva a casa??? Andate a vedere là invece di lanciare accuse o "dubbi" generici, e se trovate qualcosa che non vi quadra allora fatelo presente…ma non solo qui, anche nelle sedi più opportune.
Non ne posso più delle vernecchie, dei dubbi lanciati tanto per sollevare il polverone. Soprattutto da chi sembra avere tanto tempo per potersi andare ad informare autonomamente…
Riguardo Maremoto, grazie a tutti gli organizzatori per aver dato la possibilità a tutti coloro che non amano le discoteche o i posti fighetti di avere avuto qualcosa di interessante per alcune sere senza doversi fare km in macchina alla ricerca di paesini sperduti. Esistiamo anche noi…e non siamo "comunisti-che-si-fanno-le-canne"!!!
Signor Vesperini, salve..
Ho 28 anni, vivo a roma da un po di tempo e non sono mai stato iscritto a nessun partito politico, faccio il magazziniere con la passione del giornalismo e della verita, e per questo mi devo mantenere da solo, perche essendo figlio di imprenditore, mio padre aveva altre idee per la mia vita, però la vita è la mia e quindi ho preferito essere piuttosto che avere.
Adesso le faccio una richiesta, può cercare se può nei suoi post che scrive di essere più esplicito perche alle volte, colpa mia sicuramente, non riesco a capire il filo logico del suo discorso. E sà perche glielo dico? Perche a me piace discutere con chi non la pensa come me, e noto che spesso non mi trovo d’accordo con lei.
Chiedo scusa a tutti i lettori per questo post, ma non lavoro in Comune e non sono il segretario di nessuno.
E non potete immaginare quando mi manca San benedetto, la Samb e tutto il resto…
Buon ferragosto a tutti
25.000 euro solo dal comune di san benedetto? Io pensavo una cosa molto molto inferiore! 25.000 euro sono una cifra non indifferente! Ma poi vorrei capire se i 25.000 euro, che sarebbero già tanti nel totale, sono la cifra che hanno percepito in tutto o se, come diceva un intervento precedente al mio, si devono aggiungere altre cifre pubbliche di altri enti a questa associazione. Per vedere cosa?
P.S.: arrivo dritto dritto dal summer games. Ma che anche summer games è costato tanti soldi?
scusate se mi intrometto, di questioni politiche ne so poco e di finanziamenit vari ancora meno ma vi do il mio perere da semplice cittadina,
sono stata a due serate del maremoto (straordinaria quella con le Orme) e l'ho trovato una ottima manifestazione
penso anche che potrebbe diventare un fastival di riferimento
e poi… insommma, cosa altro c'è per i giovani nelle manifestazioni estive?
guardate che ai giovani non interessa solo ballare o farsi "animare" da un dj o andare in locali fighetti (lo fanno anche, ma perchè non c'è altro).
A parte che io giovane non sono e la manifestazione mi è piaciuta ugualmente
e a parte che i locali fighetti, in questa epoca di crisi, cominciano a sembrare un po' anacronistici, come tutto ciò che è molto commercial
puoi trovare serate di liscio in giro, revival '60, rave party, serate disco anni 80
ma niente per chi pur non esssendo uno sballato, nè una persona poco seria, nè un settantenne, ama il rock o altri generi di musica
Aldo Tagliapetra con uno dei suoi serafici sorrisi ha detto una cosa che mi è piaciuta: "sono convinto che le cose stanno cambiando". Io condivido.
Ben vengano iniziative come questa, non è possibile che nel nostro territorio i giovani debbano crescere solo nei "locali da fighetti", che se poi non ci sono, allora non si sa dove sbattere la testa. E lo dico io che non sono certo un amante dei generi musicali proposti dal festival, anzi io per hobby metto dischi di musica elettronica, quindi tutt'altra cosa, però a sbt ci vuole assolutamente un po' più di alternativa culturale!!! E' questo che manca! Di locali dove si balla ce ne sono diversi, e se uno si annoia frequentatoli è perchè mettono tutti la stessa musica tranne qualche dj, e perchè ci sono sempre le stesse persone che sono cresciute in una città dove all' infuori di quelle piste da ballo non si sa dove andare…
che bello scoprire che LE ORME, dopo 35 anni vengono rivalutati, conosco solo una persona che lo acquistò nel
1973, ed era il mitico ACHILLE.
mi fa ridere come oggi viene definita questo tipo di
musica.
P.S. sono sempre più imbarazzato nel sapere quello che si
spende per queste manifestazioni e la stessa cifra sispende
in D I E C I anni per acquistare libri per la BIBLIOTECA
COMUNALE della citta', BIBLIOTECA tra le piu' frequentale delle MARCHE……poi non mi venite che la colpa e di……
Salve a tutti…non voglio entrare nel merito della polemica politica sul Maremoto che per quanto mi riguarda rispetto a Sbt, lo giudico l’evento dell’anno… 4-5 giorni di buona musica in uno spazio libero dove i ragazzi, quindi, I VOSTRI FIGLI, possono incontrarsi, parlare, bersi una birra e quant’altro… vi sembra tanto male?
Ma il tema che voglio affrontare non ha niente a vedere cn maremoto o miss italia…le sensazioni che avverto quando leggo alcuni commenti, neanche le riporto… basta parafrasarli e il gioco è fatto:
Si fa la rotatoria? NON VA BENE
Non si fa la rotatoria? NON VA BENE
Si fa Maremoto?? NON VA BENE
Non si fa il Maremoto? I SOLDI PUBBLICI DOVE SONO??? NON VA BENE
Il Comune aiuta la Samb, garantendo la manutenzione dell’impianto: NON VA BENE
Il Comune, non aiuta la Samb? NON GLIENE FREGA NIENTE A NESSUNO: NON VA BENE
…Cmq il vero motivo che mi ha spinto a commentare è questo: fare una domanda ad un assiduo commentatore (mi guardo dallo scrivere il nome e cognome… magari non è giusto visto che io mi firmo con uno pseudonimo) visto che lo vedo sempre infervorato contro: comune, sindaco e comunisti in generale… la domanda è questa:
Come mai Lei quel Lunedì 29 maggio 2006 era in via balilla, nella sede dell’allora Unione a brindare con il futuro sindaco, futuri consiglieri, futuri assessori in un incontro all’italiana: baci, abbracci, sorrisi e bicchieri di frizzante spumante… forse i post-pc/dc non le facevano tanto schifo come oggi?
Oppure sono io a sbagliare persona? Sono curioso della sua risposta e l’aspetterò sulla linea del traguardo… Con affetto.
Con affetto.