Prelibatezze abruzzesi a Teramo
A Teramo piatti della tradizione
Multimedia
Correlati
- Vino, cibo e tradizioni locali: un seminario per valutare le offerte turistiche del territorio
5 aprile, 13:13 - Blow Up presenta “Le avventure del Barone di Münchausen”
2 aprile, 23:23 - Vino e dintorni: un corso per ampliare la nostra offerta turistica
2 aprile, 18:18 - Passeggiate nel Piceno con Legambiente
23 marzo, 17:17 - Tutti a gustare l’oliva ascolana
22 ottobre, 14:14
Giovedì 14 dicembre all’Antico Cantinone si andrà alla ricerca di tutti quei sapori perduti in compagnia dello Slow Food.
TERAMO – Omaggio alla grande cucina teramana giovedì 14 dicembre a Teramo. Per il 3° appuntamento tematico promosso dalla Condotta Slow Food della Val Vibrata e Teramo, al ristorante “Antico Cantinone” di Elio e Paolo Pompa, alle 20,30, si gusteranno le raffinate Mazzarelle teramane, le Scrippelle ‘mbosse in brodo di gallina, i gustosi Pappicci di acqua e farina insaporiti con guanciale e pecorino, l’agnello cace e ove accompagnato dalla verde e tenera misticanza, i tipici calcionetti ripieni di castagne, cioccolato e rum, le sfogliatelle con marmellata d’uva e i pepatelli con miele e mandorle.
Tutti i piatti sono realizzati con l’impiego dell’extravergine di oliva delle colline teramane e saranno accompagnati dai pregiati vini contrassegnati dalla nuova docg colline teramane. Nel corso della serata, voluta dall’intraprendente presidente Slow Food, Raffaele Grilli, verrà presentato il libro di Roberto Pelillo “Una ricca cucina povera….tra piazze e vicoli teramani”.
Per informazioni chiamare il numero 333.3750524
